Canon iPF8100 inkjet printer

tipologia macchina
Inkjet printer


caratteristiche
risoluzione di stampa 2.400 x 1.200 dpi
grande formato fino a 112 cm (44 pollici)
12 colori con 2.560 ugelli per colore


costo utilizzo
da definire

Progettata appositamente per offrire i risultati migliori nell'ambito della grafica e della fotografia, la stampante Canon iPF8100 si avvale del sistema di inchiostro a pigmenti a 12 colori LUCIA, in grado di riprodurre colori estremamente precisi, con bianchi e neri espressivi, pur garantendo la massima convenienza.

 

L'incredibile sistema di inchiostro a pigmenti a 12 colori LUCIA di Canon è in grado di riprodurre l'intero spettro di colori con una elevata precisione e un bilanciamento perfetto, grazie alla innovativa combinazione degli inchiostri RGB (rosso, verde, blu) e CMY (ciano, magenta, giallo). La doppia testina di stampa è dotata di 30.720 ugelli, per goccioline di inchiostro da 4 picolitri, finissime e omogeneamente distribuite. La fotografia in bianco e nero non è mai stata così bella. La combinazione degli inchiostri nero, nero opaco, grigio e grigio fotografico consente di riprodurre tutte le gradazioni di colore, a granulosità ridotta, per una riproduzione fotografica incredibilmente realistica. 

 

Altro aspetto molto importante, la stampante iPF8100 consente di produrre stampe durature, con la garanzia che non verranno intaccate dalla luce (scoloritura) per 100 anni (valore ottenuto da prove di laboratorio con predeterminate condizioni ambientali), e grazie alla possibilità di stampare senza bordi fino a 42 pollici, la produzione avrà un impatto ancora maggiore. Grazie a uno strumento integrato per la calibrazione del colore, le stampe saranno sempre omogenee, senza bisogno di dispositivi esterni: una volta calibrata, la stampante è configurata.

 

L'elevato numero di inchiostri disponibili e l'integrazione di due grigi separati fa in modo che, al contrario dei sistemi tradizionali, vi sia una necessità nettamente minore di miscelare i colori (per crearne altri), con un conseguente minore utilizzo. In sostanza, risultati ottimali con un risparmio sensibile. Tale sistema innovativo non rappresenta un problema nemmeno per le scadenze. Il modello iPF8100 è in grado di stampare bozze in formato A1 in appena 2 minuti. È persino possibile sostituire i serbatoi d'inchiostro ad alta capacità (700 ml) durante la stampa, per prestazioni continue e a prova di scadenza.

 

Grazie all'ampio display LCD, il funzionamento di questa stampante è incredibilmente semplice, così vi potrete concentrare sulla creazione dei vostri capolavori. Il driver specializzato di Canon consente di accedere a una grande quantità di funzionalità avanzate, come KYANOS (integrato nel software opzionale PosterArtist), il sistema di gestione del colore di nuova generazione. Naturalmente, se amate la comodità, potete scegliere di utilizzare la modalità semplice, che si avvale di numerose impostazioni preconfigurate.